locandina mostra "il Santuario di Monte Rinaldo, archeologia del sacro"Monte Rinaldo (FM), Palazzo Fossi
14 novembre 2021, ore 10:30
Inaugurazione mostra “Il Santuario di Monte Rinaldo, archeologia del sacro”

Il 14 novembre inaugurerà la mostra temporanea “Il santuario di Monte Rinaldo – Archeologia del Sacro” presso il recentemente restaurato Palazzo Fossi, nel cuore del borgo storico di Monte Rinaldo.
La mostra rappresenta il più recente progetto di valorizzazione del patrimonio archeologico di Monte Rinaldo, dopo la rimodulazione del percorso di visita dell’area archeologica, il sito web e la nuova brochure, iniziative intraprese e condotte nel corso del 2021 dall’Amministrazione comunale in sinergia con la Soprintendenza e l’Università di Bologna, con il contributo della Regione Marche.
Il percorso, accanto all’esposizione delle pregiate terrecotte architettoniche e di alcuni degli oggetti votivi deposti nel santuario, prevede una sala multimediale dove potersi divertire nel ricostruire il tempio e dove scoprire i “poteri” delle divinità romane e la completa accessibilità dei contenuti, grazie a una guida in LIS e a un percorso tattile.
In occasione dell’inaugurazione, l’Amministrazione comunale intitolerà la sala che accoglie la mostra a Giovanni Graziosi, per decenni punto di riferimento per gli appassionati di archeologia del territorio.

Scarica il manifesto della mostra:

Pubblicato il 05/11/2021