CONCORSO ART BONUS 2024
affresco Madonna e Santi, chiesa di Santa Chiara di Urbania
votazioni fino alle ore 12:00 del 1 marzo 2024

Il progetto “Restauro affresco rinascimentale Madonna e Santi – Chiesa S. Chiara di Urbania”, di proprietà FEC (Ministero dell’Interno- Fondo edifici di culto), è stato selezionato tra i progetti ammessi al Concorso Art Bonus 2024.

Fino alle ore 12.00 del 1 marzo 2024, con un semplice clic sulla piattaforma Art Bonus, sarà possibile votare questo progetto, presente nella categoria “Beni e luoghi della cultura”:
https://artbonus.gov.it/concorso/2024/progetti/?categoria=cultura&cerca=&regione=11&provincia=41&ente=&concorso=2024

Si tratta del restauro dell’affresco cinquecentesco, presente nella chiesa di Santa Chiara di Urbania (PU), che costituisce una delle eccellenze del complesso apparato decorativo. L’opera, storicamente attribuita a Timoteo Viti, collaboratore di Raffaello, rappresenta la Madonna con il Bambino, tra il Cardinale Bessarione e Santi all’interno di architetture rinascimentali, aperte su un arioso paesaggio di fondo.

Come votare:
Con un clic sulla piattaforma Art Bonus!
Si può votare sul sito Art Bonus ( artbonus.gov.it/concorso/2024/) dalle ore 12.00 del 1° febbraio 2024 alle ore 12.00 del 1° marzo 2024. I primi 20 progetti più votati passeranno alla seconda fase sui canali social di Art Bonus.
Tutti i voti saranno sommati dalla Redazione Art Bonus per costruire la classifica finale.
Il premio consisterà in un riconoscimento simbolico consegnato ai 2 vincitori assoluti e agli altri 4 finalisti (arrivati in seconda e terza posizione in ciascuna categoria), ovvero ai primi tre classificati sul podio. La premiazione avrà luogo nel corso di un evento pubblico organizzato dagli enti promotori del concorso.

Pubblicato il 06/02/2024